Login

Accesso e iscrizione a tutte le sezioni del sito ad eccezione della Galleria Santa Fe.
Per gli artisti seguire la sezione dedicata.

L'arte pittorica di Marino De Laura - Biografia dell'artista

Marino De Laura è nato a Torviscosa in provincia di Udine (Friuli) dove tuttora risiede e dipinge. Svolge da anni l'attività di insegnante di arti marziali.

Da lungo tempo si diletta a dipingere su cartone, ferro, legni, tela ed altri materiali con colori acrilici, tempere, olii e smalti. Si diletta inoltre a creare quadri con l'ausilio del computer.

Per lui la sperimentazione è una costante, non ama il figurativo, ma l'astratto o altre forme di pittura. Ha fatto alcune mostre personali e collettive in Italia e all'estero.

La pretesa del signor Marino De Laura è di creare dei quadri che diano emozioni, sensazioni di gioia e felicità prima a se stesso poi, se ci riesce, anche ad altre persone.

ABILITÀ ARTISTICA NON SIGNIFICA PERFEZIONE ARTISTICA. ESSA È UN MEZZO O IL RIFLESSO DI UNA FASE DELL'EVOLUZIONE ARTISTICA, LA CUI PERFEZIONE NON È REPERIBILE NELLA FORMA, MA DEVE IRRADIARSI DALL'ANIMA.

 
 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.