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INIZIO PROGRAMMA TECNICO

  1. Allenamento ginnico molto duro.

  2. Tecniche individuali.

  3. Tecniche effettuate in coppia.

  4. Indurimento del corpo basato su determinati colpi atti a produrre un rafforzamento delle parti del corpo più vulnerabili e soggette ad incassare i colpi più imprevedibili, il tutto per preparare il corpo a sopportare e superare qualsiasi evenienza con il minimo dei danni.

  5. Combattimento molto reale.

Precisazioni.

Il combattimento di strada lascia poco spazio alla spettacolarità dei colpi, pertanto si basa molto sulla praticità.

Fino a quando l’allievo non è padrone del proprio corpo e delle proprie tecniche, i colpi non verranno portati in serie continuata ma in serie isolata:

  1. con attacco d’anticipo molto breve.

  2. ad ogni fine attacco dell’avversario con contrattacco breve.

Ad acquisizione delle tecniche e quando ci sarà la padronanza del proprio corpo, i colpi potranno essere portati in serie, sarà l’allievo a scegliere il momento adatto poiché la padronanza del proprio corpo e delle tecniche glielo permetteranno.

Innervosire e deridere l’avversario è un arte e fa parte dello stile Stray dog, ma solamente quando ci sarà la perfetta acquisizione di tutto quanto sopra scritto.


 

Primo corso: durata 12 mesi (da aspirante, allievo, allievo superiore).

Durata del corso per istruttore: 36 mesi.

  1. Corsa a piacere dell’istruttore).

  2. Allungamento muscolare.

  3. Ginnastica tradizionale (a rimbalzo ogni tanto).

  4. Cadute 10 circa (variare).

Tecniche
  1. Tecnica normale: posizione di guardia normale, attacco con pugno ruotante.

  2. Tecnica normale: posizione di guardia normale,attacco di pugno con mano avanzata,continuare e poi colpire con pugno ruotante.

  3. Tecnica semplice: posizione di guardia normale, portare la vostra gamba dietro in avanti con simultaneo spostamento verso l’esterno,portare il pugno avanzato al viso dell’avversario e contemporaneamente tirate un pugno ruotante.

  4. Tecnica semplice: posizione di guardia normale,avanzare in guardia bassa e tirare un pugno con il braccio avanzato, continuare l’azione tirando un pugno ruotante.

 

Serie di calci frontali, circolari, spinta.
  1. Calcio diretto (basso ventre).

  2. Calcio diretto medio (bocca dello stomaco).

  3. Calcio diretto alto (al viso dell’avversario).

  4. Calcio diretto in salto (al viso dell’avversario).

 

  1. Calcio circolare basso (quadricipite dell’avversario).

  2. Calcio circolare medio (fegato,milza basso ventre dell’avversario).

  3. Calcio circolare alto (al viso dell’avversario).

  4. Calcio circolare alto in salto (al viso dell’avversario).

 

  1. Calcio a spinta gamba davanti (guardia ad elle o a 45).

  2. Calcio a spinta gamba dietro (guardia a 45).

  3. Calcio a spinta gamba davanti (guardia ad elle in salto).

  4. Calcio a spinta gamba dietro (guardia a 45 in salto).

 

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